La storia di Luca

Quando incontro i ragazzi racconto sempre la storia di Luca.
 
Quando lo vidi la prima volta mi accorsi che il suo abbigliamento era sporco di cemento. Dopo essersi scusato mi disse che voleva cambiare vita e lavoro.
 
In quel periodo lavorava nel cantiere edile di suo padre e l’unico obiettivo che aveva era quello di guadagnare quanto necessario per potersi iscrivere ad un corso che gli potesse dare l’opportunità di cambiare vita.
 
La richiesta mi parve strana, ma iniziai ad indicare tutte le attività che avremmo svolto con il corso Cisco e tutte le possibili soluzioni lavorative che avrebbe avuto modo di avere.
 
Iniziai a raccontare il percorso che avrebbe dovuto affrontare e le difficoltà che avrebbe dovuto superare. Spiegai che avrebbe dovuto superare un grosso numero di esami, leggere e rileggere i capitoli e seguire con attenzione le spiegazione e i laboratori che avrebbe dovuto fare e superare.
 
Ancora non sapeva che l’intero corso si sarebbe affrontato in lingua inglese.
 
Mi ricordo che, proprio per questo motivo, stavo rischiando di perderlo come allievo. Lo convinsi facendo presente che l’inglese utilizzato era solo quello tecnico e non ci sarebbero state molte difficoltà ad affrontarlo. Gli promisi che lo avremmo aiutato per superare anche questo problema.
 
Dopo una prima fase di difficoltà ricordo che Luca stava per abbandonare il corso.
 

Stava per buttare via una possibilità che gli avrebbe cambiato il futuro.

 
Ricordo le telefonate continue e le richieste di supporto. Abbiamo fatto l’impossibile per tenerlo all’interno del corso e dare la possibilità di superare gli ostacoli e raggiungere gli obiettivi a cui lui tanto ambiva.
 

A partire dal 2° modulo avvenne la trasformazione.

 
Aveva finalmente trovato la chiave giusta per acquisire gli argomenti e svolgere i laboratori ottenendo tanti successi e risultati. Diventò anche una guida per alcuni suoi colleghi, che vedevano in lui un riferimento per la risoluzione dei problemi dei laboratori che venivano svolti durante il corso.
 

Oggi Luca ha raggiunto ciò che desiderava!

 
Luca è un team Leader e lavora presso una primaria azienda di telecomunicazione di Milano. Si confronta con i responsabili tecnici di livello 3 di Vodafone, con cui la sua azienda intrattiene da anni stretti rapporti di collaborazione.
 
Questa è la storia di Luca, un ragazzo di poco più di 20 anni che ha deciso di dare una svolta alla sua vita.
Tu cosa pensi di fare? Vuoi lasciare i tuoi sogni chiusi in un cassetto o decidi di affrontare con determinazione il tuo futuro raggiungendo finalmente un lavoro che oggi è fortemente richiesto?
 
Se hai deciso anche tu di dare una svolta alla tua vita professionale, cogli questa possibilità iscrivendoti al prossimo corso Cisco CCNA R&S!
Torna su